Foto del mese: Giornata internazionale del sorriso

Foto del mese: è tempo di sorridere! Il 1° ottobre si festeggia la Giornata internazionale del sorriso. Ve ne eravate dimenticati? Poco importa, un sorriso serve ad affrontare anche le piccole sviste. Psicologi, medici e gelotologi (la gelotologia è la disciplina che studia il fenomeno del ridere) dicono: sorridere rende più sani, più intelligenti e più felici.

Lo sa benissimo il modello Minimatik – lo smiley della scuderia NOMOS – il cui allegro quadrante sorride già da tempo. E lo fa almeno due volte al giorno, per alcuni minuti, intorno alle dieci e dodici e naturalmente alle due meno dieci. In quei momenti, gli angoli della sua bocca, pardon, le lancette, sono rivolte verso l’alto, e il volto dell’orologio acquista un’espressione ancora più amichevole. In quei momenti Minimatik ci ricorda ciò che la scienza tenta di spiegare: sorridere riduce lo stress e contribuisce alla qualità del risposo. Non solo: rafforza il sistema immunitario, favorisce il buon funzionamento del metabolismo, protegge dalle malattie cardiache e addirittura - pare - aumenta il vigore sessuale. Sorridere, infine, stimola la creatività e accresce il fascino: fateci caso, un viso che sorride risulta da subito più accattivante. Del resto lo sappiamo fin dall'età della pietra: chi sorride difficilmente ci farà del male.

Non vi resta quindi che fare un bel sorriso, anche per ricordarsi più facilmente della ricorrenza che cade il 1° ottobre: sostengono infatti i gelontologi che chi sorride spesso migliora tangibilmente anche la propria memoria.

Se lo desiderate, abbiamo altre immagini di orologi sorridenti per voi. Se invece il tema del sorriso non vi interessa perché chi vi legge è felice di suo e non conosce lo stress, abbiamo in serbo molte altre storie interessanti. L’universo degli orologi è assai più vasto di quanto si possa pensare. E saremmo felici di mostrarvi di persona, qui a Glashütte, come realizziamo i migliori orologi meccanici e i loro movimenti, dalla A alla Z, all’interno della nostra manifattura. Non esitate a contattarci, saremo a vostra disposizione.

Un caro saluto,