Argomento del mese: Giornata mondiale della bicicletta con Metro il 3 giugno

Argomento di oggi: giornata mondiale della bicicletta. In quest'anno fuori dall'ordinario, la giornata mondiale della bicicletta cade di nuovo il 3 giugno. Qualcuno potrebbe sostenere che attualmente ci siano questioni più importanti di cui occuparsi rispetto alle biciclette. Ma la verità è che la bicicletta sta vivendo un momento di grande successo. Con più di due miliardi di esemplari utilizzati in tutto il mondo, non passa mai di moda. Quando ci si muove in bicicletta, non servono combustibili fossili. Spostarsi in bicicletta comporta dei vantaggi sociali, economici ed ecologici. Contribuisce ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. E non solo ci rende belli (pensa ai muscoli dei polpacci e al colorito): andare in biciletta è bello. I graphic designer e gli architetti più sofisticati sanno che ci sono poche cose in grado di esprimere un grande stile quanto una bella bicicletta. Con una sola eccezione, naturalmente: Metro. E non parliamo del mezzo di trasporto, ma dell'orologio di NOMOS Glashütte. Anch'esso è alimentato da un'energia meccanica e sostenibile, proprio come una bicicletta. E rimane splendido anche dopo essere scesi di sella e aver fatto ritorno al lavoro.

L'immagine mostra uno dei 14 modelli Metro di NOMOS Glashütte, Metro neomatik 41 Update. neomatik è il nome dato ai calibri automatici ultra-sottili di NOMOS: movimenti meccanici che si distinguono, tra l'altro, per le loro tolleranze minime e per il bassissimo attrito durante il funzionamento. Per 175 anni, sviluppi come questo hanno permesso all'arte dell'orologeria di raggiungere nuove vette nella piccola città di Glashütte, in Sassonia. Vuoi saperne di più? Chiamaci. O passa a trovarci: in bicicletta, in Metro o come preferisci. Non vediamo l'ora di incontrarti.

Cordialmente,