Foto del mese: Un orologio per la mamma, da Glashütte

Foto del mese: La mamma è stata festeggiata con un brano delle Spice Girls che era una sorta di enorme bouquet floreale offerto alle madri di tutto il mondo. Il testo parla del cambio di prospettiva che la maggior parte delle persone sperimenta col passare del tempo: la mamma, che spesso ci scocciava negli anni della nostra adolescenza, diventa ora la nostra più cara amica. “Mama, I love you, Mama, I care, Mama, I love you, Mama, my friend”.

E non sono solo queste cinque cantanti pop britanniche le fan più accanite della mamma: in molti Paesi la Festa della mamma si celebra nel mese di maggio. Negli Stati Uniti, in Italia e nei Paesi di lingua tedesca, come la Germania, la Svizzera e l'Austria, questa festa cade l'8 maggio, in Spagna il 1° maggio e in Francia il 29 maggio. E cos’altro di bello potremmo donare oltre a bigliettini, dolciumi e colazioni a letto per celebrare questa giornata? Potremmo cantare... (vedere sopra). O anche, nel caso di mamme eccezionali: regalare tante ore di felicità. Le mamme affrontano molte situazioni difficili per i figli. E quest'anno un orologio da polso fatto a mano che duri per sempre sarà un ottimo modo per ringraziarle. Gli orologi meccanici, come il Tangente neomatik Champagne, vengono realizzati da NOMOS nella cittadina tedesca di Glashütte, famosa per la sua tradizione orologiera cominciata 175 anni fa. Qui, nessuna attività viene esternalizzata a basso costo e nessun componente dell'orologio viene realizzato in fretta. L'orologio viene costruito semplicemente a mano con tanta abilità, pazienza e amore: gli stessi ingredienti che ogni mamma mette nella cura dei figli, anno dopo anno.

Ma non fermiamoci a questo orologio, abbiamo tanti altri modelli per le mamme e per tutte le donne che hanno vissuto ogni aspetto bello della vita e ci piacerebbe mostrarveli. Contattateci per ricevere immagini, informazioni, prodotti in conto visione o per assistere alla realizzazione dei nostri orologi qui a Glashütte. Non vediamo l'ora di parlare con voi.

Cordialmente,