Keine Story von Hellmann Worldwide Logistics mehr verpassen.

Hellmann Worldwide Logistics

Hellmann continua la sua espansione in Europa con l’acquisizione del suo partner storico

• Download

Osnabrueck, 07 settembre 2023. Hellmann Worldwide Logistics ha acquisito il suo partner storico, Hellmann Worldwide Logistics S.p.A. (Hellmann Italia), proseguendo così con successo la sua strategia di espansione sul mercato europeo.

La società ha sede a Milano e impiega circa 70 persone in sei filiali. Dalla sua fondazione nel 2006, l'azienda fornisce, come partner di Hellmann Worldwide Logistics, tutti i servizi di trasporto marittimo e aereo in Italia.

Con questa acquisizione, Hellmann espande la sua presenza in un importante mercato per la logística europea e, non solo completa il suo network nella regione alpina centrale, ma rafforza anche la sua presenza nella regione mediterranea, strategicamente importante per il trasporto marittimo globale. In futuro, Hellmann amplierà la gamma di servizi presentati dalla sua società presente in Italia, con un’offerta ai suoi clienti italiani e internazionali ancora più completa. L'attività operativa continuerà ad essere gestita in Italia da Daniela Coppola, che in qualità di amministratore delegato di Hellmann Italia, con una lunga esperienza nel settore, garantirà la continuità delle attività.

"L'integrazione organica di Hellmann Italia nella rete globale di Hellmann, ci permetterà di sfruttare ancora meglio il potenziale di mercato in Italia e di sviluppare nuove aree di business", afferma Jens Tarnowski, Regional CEO West Europe, Hellmann Worldwide Logistics.

"Siamo lieti di essere diventati parte integrante della rete globale di Hellmann. Dopo anni di collaborazione, l’integrazione con Hellmann Worldwide Logistics è un passo strategico importante per rafforzare Hellmann Italia nel lungo termine e per essere in grado di operare in modo ancora più globale. L’integrazione nel gruppo Hellmann ci permetterà di offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti ancora più interessante", aggiunge Daniela Coppola, Amministratore Delegato di Hellmann Italia.

Informazioni su Hellmann

Dalla sua fondazione, avvenuta più di 150 anni fa, Hellmann Worldwide Logistics si è sviluppata fino a diventare uno dei maggiori fornitori internazionali di logistica. Con quasi 14.000 dipendenti, l'azienda è attiva in 54 Paesi e ha raggiunto un fatturato di 5 miliardi di euro nel 2022. La gamma di servizi comprende i classici servizi di spedizione via camion, ferrovia, aria e mare, oltre a una vasta gamma di servizi CEP, logistica contrattuale, industria e soluzioni IT.

Christiane Brüning
Global Head of Corporate Communications

Hellmann Worldwide Logistics SE & Co. KG
Elbestrasse 1
49090 Osnabrueck

Mobile +49 151 2034 0316
E-Mail  christiane.bruening@hellmann.com

www.hellmann.com
Thinking Ahead - Moving Forward

Handelsregister / Commercial Register Osnabrueck HRA 3760
Komplementärin / General Partner: Hellmann Verwaltungs SE
Handelsregister / Commercial Register Osnabrueck HRB 212008

Vorstand / Managing Directors: Reiner Heiken, Martin Eberle, Jens Wollesen
Vorsitzender des Aufsichtsrats der Hellmann Verwaltungs SE / Chairman of the Supervisory Board: Dr. Thomas Lieb
USt-IdNr. / V.A.T. Id. no.: DE 11 76 59 402
Wir arbeiten ausschließlich auf Grundlage der Allgemeinen Deutschen Spediteurbedingungen 2017 – ADSp 2017 – und – soweit diese für die Erbringung logistischer (Zusatz-) Leistungen nicht gelten – nach den Logistik-AGB, Stand März 2006. Hinweis: Die ADSp 2017 weichen in Ziffer 23 hinsichtlich des Haftungshöchstbetrages für Güterschäden (§ 431 HGB) vom Gesetz ab, indem sie die Haftung bei multimodalen Transporten unter Einschluss einer Seebeförderung und bei unbekanntem Schadenort auf 2 SZR/kg und im Übrigen die Regelhaftung von 8,33 SZR/kg zusätzlich auf 1,25 Millionen Euro je Schadenfall sowie 2,5 Millionen Euro je Schadenereignis, mindestens aber 2 SZR/kg, beschränken. Die ADSp 2017 können Sie unter www.hellmann.com/adsp abrufen, die Logistik-AGB 2006 unter www.hellmann.com/logagb.

Weitere Informationen zum Thema Datenschutz und unserem Umgang mit personenbezogenen Daten finden Sie unter folgendem Link: www.hellmann.com/datenschutz

We operate exclusively in accordance with the German Freight Forwarders' Standard Terms and Conditions 2017 (Allgemeine Deutsche Spediteurbedingungen 2017 – ADSp 2017) and – if they do not apply for performing (supplementary) logistics services – with the General Terms and Conditions of Logistics-Services Providers (Logistik-AGB), as of March 2006. Note: In clause 23 the ADSp 2017 deviate from the statutory liability limitation in section 431 of the German Commercial Code (HGB) by limiting the liability for multimodal transportation with the involvement of sea carriage and an unknown damage place to 2 SDR/kg and, for the rest, the customary liability limitation of 8.33 SDR/kg additionally to Euro 1.25 million per damage case and EUR 2.5 million per damage event, but not less than 2 SDR/kg. You can find the ADSp 2017 here: www.hellmann.com/ffst and the Logistik-AGB 2006 here: www.hellmann.com/loggtc.
For further information on the subject of data protection and our handling of personal data please refer to the following link: www.hellmann.com/privacy