Keine Story von High End Productions mehr verpassen.

High End Productions

INIZIANO LE RIPRESE DELLA SPETTACOLARE SERIE DI GLADIATORI DI ROLAND EMMERICH "THOSE ABOUT TO DIE" (10 EPISODI) CON ANTHONY HOPKINS A ROMA

Vienna/Monaco di Baviera (ots)

Dopo sei mesi di intensa pre-produzione nei leggendari studi cinematografici di Cinecittà, le riprese della serie epica sui gladiatori "Those About To Die" sono iniziate puntualmente il 20 marzo. È stata commissionata da High End Productions con il sostegno di Herbert G. Kloiber e Constantin Film, insieme al provider americano di streaming Peacock. Oltre a Roland Emmerich (MOONFALL, INDEPENDENCE DAY), Marco Kreuzpaintner (IL CASO COLLINI, "Beat") dirigerà anche le sceneggiature del celebre autore Robert Rodat (SALAVATE IL SODALTO RYAN, IL PATRIOTA) in ulteriori episodi. Le riprese di questa produzione estremamente sontuosa dureranno fino a metà ottobre.

Il dramma epico sul mondo complesso e corrotto degli spettacolari combattimenti tra gladiatori e delle corse dei carri dell'antichità si concentra su un insieme di personaggi straordinari provenienti da tutti gli angoli dell'Impero Romano e mette davanti alla macchina da presa un cast altrettanto eccezionale: oltre al due volte premio Oscar Anthony Hopkins nel ruolo dell'imperatore Vespasiano, il cast comprende Iwan Rheon ("Misfits", "Il Trono di spade") nel ruolo del boss criminale Tenax, Tom Hughes ("The English", "Victoria") nel ruolo dell'erede apparente Tito Flavio e Sara Martins (PARIS, JE T'AIME, "Delitti in Paradiso") nel ruolo di Cala, la madre che lotta per la vita dei suoi tre figli. Jojo Macari ("Sex Education", "Gli irregolari") veste i panni del figlio minore di Vespasiano, Domiziano, Gabriella Pession ("Crossing Lines") interpreta il politico senza scrupoli Antonia, Dimitri Leonidas (ROSEWATER, "Renegades-Commando d'assalto") interpreta l'auriga Scorpius e Moe Hashim ("Ted Lasso") interpreta il combattente e cacciatore di leoni Kwame. Il cast è completato da Johannes Haukur Johannesson ("Vikings: Valhalla", "Succession"), Rupert Penry-Jones ("Whitechapel"), Eneko Sagardoy ("Elite"), Pepe Barroso ("Gran Turismo"), Gonçalo Almeida ("Amor, Amor"), Kyshan Wilson ("Sotto il sole di Amalfi") e Alicia Edogamhe ("Summertime").

Cast: Anthony Hopkins, Iwan Rheon, Tom Hughes, Sara Martins, Jojo Macari, Gabriella Pession, Dimitri Leonidas, Moe Hashim, Johannes Haukur Johannesson, Rupert Penry-Jones, Eneko Sagardoy, Pepe Barroso, Gonçalo Almeida, Kyshan Wilson, Alicia Edogamhe e molti altri.

Sceneggiatura: Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan, Il patriota)

Regia: Roland Emmerich (Moonfall, Independence Day, The Day After Tomorrow), Marco Kreuzpaintner (Progetto Lazarus, Beat)

Studio: AGC Studios

Società di produzione: Centropolis Entertainment, Hollywood Gang Productions, Street Entertainment, Wildside Productions (coproduzione)