Foto del mese: Autobahn celebra la Giornata mondiale della bicicletta

Foto del mese: Autobahn celebra la Giornata mondiale della bicicletta (3 giugno). L'innovativo movimento NOMOS neomatik - che sta per «automatico di nuova generazione» - alimenta, tra gli altri, anche il modello Autobahn. Questo calibro automatico di estrema efficienza e precisione (realizzato a mano a Glashütte unendo una tradizione lunga 175 anni al know-how e all'alta tecnologia contemporanea), per essere caricato richiede solo una minima quantità di energia, pari a 0,000000000731 kcal. Basterebbe quindi l'energia contenuta in una sola caramella Tic Tac (2 kcal, da indicazioni del produttore), per caricare 273 miliardi di orologi NOMOS. Pedalare, invece, consuma molta più energia, sia durante una tranquilla scampagnata che in sella a una bici da corsa. E questo sempre, non solo nella Giornata mondiale della bicicletta.

Il testo e le immagini sono utilizzabili liberamente. Qualora aveste più spazio a disposizione, saremmo felici di fornirvi ulteriori immagini e informazioni sui 175 anni dell'alta orologeria di Glashütte, sulla manifattura, e naturalmente sul modello NOMOS Autobahn. Non esitate a contattarci, non vediamo l'ora di ricevere vostre notizie.