Novità al salone: l’orologio perfetto per questi tempi

Il 12 in rosso

Tempi migliori per molti: per i 50 anni di Medici Senza Frontiere, nell’anno della pandemia, NOMOS Glashütte presenta per la prima volta un’edizione mondiale.

GLASHÜTTE, 7 APRILE 2021. Il 12 in rosso: da tempo è diventato il tratto distintivo di una serie di orologi molto speciali. Orologi che aiutano chi aiuta, per molti un simbolo di tempi migliori. In questo anno segnato dalla pandemia, e in cui Medici Senza Frontiere celebra i suoi 50 anni di attività, le persone che nel mondo hanno bisogno di aiuto sono sempre di più. L’organizzazione umanitaria e NOMOS Glashütte hanno quindi deciso di dar vita a un nuovo ambizioso progetto: quest'anno, 2021 sarà anche il numero degli esemplari commercializzati per contribuire al soccorso umanitario. 2021 nuovi segnatempo con il caratteristico 12 in rosso. Per la prima volta, gli orologi realizzati da NOMOS per Medici Senza Frontiere saranno distribuiti in tutto il mondo. E per la prima volta questa versione di Tangente di NOMOS Glashütte presenta un cinturino in tessuto grigio scuro. Un’altra prima volta: sotto il 6 sarà presente la scritta «50 ans de Médecins Sans Frontières»: nel 1971 venne infatti fondata a Parigi Medici Senza Frontiere, l’organizzazione umanitaria che negli anni è diventata una rete mondiale impegnata a organizzare e finanziare progetti di sostegno umanitario. «È letteralmente così: questi orologi aiutano a salvare vite», spiega Christian Katzer, Direttore Generale di Medici Senza Frontiere Germania. «Quest'anno la pandemia ha reso i nostri interventi, quanto a logistica e viaggi, ancor più difficili e costosi. Ecco perché i proventi della vendita degli orologi sono oggi per noi più importanti che mai.» Dentro ogni Tangente 38 - 50 ans Médecins Sans Frontières lavora il calibro di manifattura a carica manuale Alpha, il movimento NOMOS Glashütte più diffuso, e per questo modello regolato su standard cronometrici. Il quadrante è bianco placcato argento, le lancette nero ossidato. Il fondello in acciaio riporta inciso il numero della tiratura limitata.

La collaborazione tra Medici Senza Frontiere e NOMOS Glashütte entra ora nel suo decimo anno. Ad oggi, più di 10.000 orologi sono stati realizzati per contribuire al soccorso umanitario. Modelli diversi, tutti riconoscibili dal 12 in rosso. Il nuovo Tangente 38 - 50 ans Médecins Sans Frontières sarà in vendita a partire dalla fine di aprile. Il prezzo rimarrà lo stesso del modello base Tangente 38: 1.620 euro. Per ogni orologio venduto, 100 euro - suddivisi equamente tra NOMOS Glashütte e il rivenditore - verranno devoluti direttamente e senza detrazioni ai progetti di soccorso umanitario.

Per maggiori informazioni - anche sui prezzi in altre valute - cliccate qui. Se avete domande, volete fare un'intervista o desiderate altre immagini, siamo a vostra disposizione.