Keine Story von nal von minden GmbH mehr verpassen.

nal von minden GmbH

Nuovo: Test rapido combinato per Covid-19 e influenza

Moers (ots)

In Italia, i nervi di molte persone sono sempre più scoperti di fronte al rapido aumento dei numeri di corona. E ora la stagione dell'influenza è alle porte, il che potrebbe complicare ulteriormente la situazione. Cosa possiamo fare? L'importante ora sarebbe scoprire rapidamente se qualcuno ha la Covid-19 o l'influenza. L'azienda tedesca di tecnologia medica nal von minden ha sviluppato un test combinato di antigeni in grado di rilevare simultaneamente l'infezione da corona e da influenza: il test NADAL® COVID-19 Ag+Influenza A/B. Un risultato rapido e affidabile è disponibile in soli 15 minuti.

I sintomi di entrambe le malattie infettive sono molto simili. Soprattutto possono verificarsi febbre, tosse, mal di gola e stanchezza. I casi sospetti di corona potrebbero quindi essere in realtà malattie influenzali - o viceversa.

"Solo un test può determinare se qualcuno è affetto da corona o da influenza - o da entrambi", dice Thomas Zander, amministratore delegato della Nal von minden GmbH di Moers in Germania. Questa distinzione è enormemente importante, dice, per evitare che il virus corona si diffonda ulteriormente.

La particolarità del test è che necessita di un solo prelievo di campioni per individuare entrambe le malattie infettive. E il risultato è disponibile dopo soli 15 minuti.

Il test NADAL® COVID-19 Ag+Influenza A/B può essere eseguito direttamente sul posto. Non è necessario un laboratorio. Per il test, un tampone dalla bocca o dal rinofaringe viene prelevato da un medico professionista.

I possibili campi di applicazione del nuovo test combinato sono principalmente le case di riposo e le case di cura poiché le persone anziane sono particolarmente a rischio. Sarebbe utile anche negli ospedali, ad esempio per il rapido ricovero d'emergenza dei pazienti ed anche essere utilizzato nelle aziende per testare i dipendenti con sintomi di raffreddore non chiari. Il test deve però essere eseguito da un medico.

Nal von minden GmbH ha prodotto milioni di test combinati dell'antigene, che sono giá disponibili. Il test è giá stato approvato in Italia.

Contatto stampa:

Hellwig PR, Gabriele Hellwig, +49 40 38 66 24 80, info@hellwig-pr.de

Original-Content von: nal von minden GmbH, übermittelt durch news aktuell

Weitere Storys: nal von minden GmbH