Keine Story von Laverana GmbH mehr verpassen.

Laverana GmbH

Il produttore di cosmetici naturali Laverana è il vincitore del DNP 2023 (Premio Tedesco per la Sostenibilità) - E si aggiudica così il riconoscimento più importante d'Europa per l'impegno ecologico e sociale.

Düsseldorf (ots)

La fase è pronta per la sostenibilità: Al termine della 15ma Giornata Tedesca della Sostenibilità, il produttore di cosmetici naturali Laverana è stato incoronato vincitore del Premio Tedesco per la Sostenibilità 2023 (Deutscher Nachhaltigkeitspreis 2023) nel campo della trasformazione delle risorse, durante una cerimonia alla presenza di ca. 2000 ospiti.

Il Dott. Philipp Haase ha ritirato l'ambito trofeo a nome dell’azienda e del suo fondatore, Thomas Haase.

In occasione del Premio Tedesco per la Sostenibilità molti stakeholder e aziende leader nel settore, per i quali la sostenibilità è parte integrante di un modello di business innovativo, si sono incontrati a Düsseldorf durante la 15ma Giornata Tedesca della Sostenibilitá.

Semplifica, essere più veloce e più efficiente: La 15ma Giornata tedesca della sostenibilità ha dimostrato ancora una volta il contributo evidente che individui, organizzazioni e aziende in Germania stanno dando da anni nei campi della trasformazione del clima, della biodiversità, delle risorse, della catena di approvvigionamento e della società, affrontando così temi per i quali la necessità di intraprendere iniziative adeguate à particolarmente sentita.

Ogni anno, vincitori di premi d'onore come il Principe Alberto II di Monaco e Michael Patrick Kelly sono stati premiati alla fine del programma del congresso durante l'evento di gala del 2 dicembre, presieduto dal Cancelliere federale Olaf Scholz.

Il Premio tedesco per la sostenibilità è un ambito riconoscimento, che evidenzia le politiche intraprese da un’azienda per porre in primo piano l’importante tema della sostenibilità.

L'ambito trofeo del vincitore nel concorso “Azienda - Risorse nel campo della trasformazione” - è andato al produttore di cosmetici naturali Laverana, che da 35 anni ha continuato a sviluppare in modo costante un proprio modello di business sostenibile.

Fin dalla sua fondazione, Laverana ha fatto convergere con coraggio e senza compromessi tutti gli obiettivi dei diversi settori aziendali verso la sostenibilità e l'efficienza, nel rispetto delle esigenze dei clienti. Questa trinità è saldamente ancorata nel DNA dell'azienda ed è una componente costantemente adottata a sostegno del modello di business - e la ragione del successo dell'azienda e del marchio lavera Naturkosmetik.

"Le nostre attività economiche sono caratterizzate da aspetti ecologici, economici e sociali, che vanno dall'estrazione delle materie prime allo smaltimento degli imballaggi da parte dei nostri clienti", afferma il fondatore dell'azienda Thomas Haase. "Negli ultimi 35 anni abbiamo sentito l‘obbligo verso le generazioni a venire di assumerci la responsabilità per il futuro del nostro pianeta."

La visione del fondatore, molto in anticipo sui tempi, si è rivelata essenziale dagli inizi dell’azienda: rendere la cosmesi naturale certificata disponibile a tutti, sviluppando l’assortimento in chiave sostenibile e modificando in tal senso anche le abitudini dei consumatori.

Laverana attualmente esporta con successo circa 250 prodotti di cosmesi naturale lavera dalla Bassa Sassonia in oltre 40 paesi ed è impegnata in progetti di protezione e sviluppo del clima in tutto il mondo. Un sistema di gestione integrato controlla il consumo delle risorse e tutti i sistemi di gestione dell'energia, dei rifiuti, dell'ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro, nonché la garanzia della qualità fino all'ultimo dettaglio.

Nel 2021, il fondatore dell'azienda ha trasferito la proprietà di Laverana all'omonima fondazione, garantendo così la conservazione della sua idea di azienda sostenibile. Il Dott. Phillip Haase, che da 6 anni ricopre importanti incarichi in azienda ed è membro del consiglio di amministrazione della fondazione, concorda: "Come azienda, possiamo rafforzare la sostenibilità con soluzioni efficienti ed intelligenti. Ognuno può contribuire a ridurre la propria impronta ecologica, acquistando prodotti sostenibili."

Perché una cosa è certa per l'azienda: La natura è tutto ciò che conta! Tutti dovrebbero assumersene la responsabilità e fare di tutto per preservarla.

Contatto:

Laverana