Orologi e coniglietti di Pasqua: due tradizioni tedesche

Glashütte e il coniglietto di pasqua

Che cos'hanno in comune l'industria orologiaia di Glashütte e i conigli di cioccolato di Pasqua tedeschi? NOMOS Glashütte ha cercato la risposta, e l'ha trovata: insieme, naturalmente, ad alcuni modelli di orologi per celebrare la Pasqua.

GLASHÜTTE, PASQUA 2022. Il legame è duplice: l'orologeria di Glashütte e il coniglietto di cioccolato tanto popolare in Germania hanno in comune tanto l'origine quanto l'età. Entrambe le tradizioni sono nate a metà del XIX secolo e sono entrambe tipicamente tedesche. L'industria orologiaia di Glashütte è sorta nel 1845, il periodo in cui i coniglietti di cioccolato hanno iniziato ad adornare le vetrine delle città. A differenza di quelli di oggi, i coniglietti dell'epoca non erano cavi, ma solidi, e pesavano diversi chili. Diventarono più convenienti grazie al numero crescente di fabbriche di zucchero che cominciarono a sorgere in Germania nel XIX secolo, e che lo ricavavano a basso costo dalle barbabietole. Da allora, in Germania la Pasqua viene celebrata con i coniglietti di cioccolato, e anche altre nazioni hanno adottato questa tradizione.

E il tempo passa. Nel 2022, la manifattura di NOMOS Glashütte offre qualcosa di molto meglio di conigli di cioccolato e dolcetti di Pasqua: degli orologi classici e colorati in acciaio inossidabile e vetro zaffiro. Sono audaci, ma si abbinano ad ogni stile e a qualsiasi capo. Portano gioia, per una vita intera. I loro sottili movimenti meccanici, a carica automatica o manuale, sono realizzati nel solco dei 175 anni di tradizione orologiaia di Glashütte, e protetti da casse in acciaio inossidabile e dal vetro zaffiro.

Gentili giornalisti,
Vi abbiamo preparato un intero cestino di Pasqua di Glashütte, che trovate qui sotto. E naturalmente abbiamo altri orologi, immagini e informazioni per voi. Non esitate a contattarci. E se siete in vena di partecipare personalmente a una piccola caccia di Pasqua, date un'occhiata alla mappa e provate a cercare Glashütte.
Saremo felici di invitarvi a farci visita.
Buona Pasqua!