All Stories
Follow
Subscribe to NOMOS Glashütte/SA Roland Schwertner KG

Il ritorno del massimalismo: un orologio in un'edizione di un’altra categoria

• Photo Info

Il ritorno del massimalismo

Sicuro di sé e colorato, quadrato e di spicco: la manifattura NOMOS Glashütte, solitamente nota per i suoi orologi minimalisti, ora presenta un'edizione limitata di una categoria a parte.

GLASHÜTTE, LUGLIO 2022. Fino a poco tempo fa, la moda invocava il minimalismo: tessuti di qualità, tagli semplici, niente fronzoli. Anche la gioielleria ha aderito a questa filosofia: catenine delicate, gioielli minuscoli, appena accennati, quasi invisibili. E il mondo dell'orologeria?

Gli orologi meccanici con calibri realizzati a mano sono investimenti che durano una vita, non beni che cambiano di stagione in stagione. Per i segnatempo, la finezza e l'intramontabilità sono da sempre tra le priorità. Ma oggi che le tendenze si stanno chiaramente indirizzando di nuovo verso forme più espressive, anche gli orologi possono osare di più.

NOMOS Glashütte inizia l'estate in modo sfolgorante, con un'edizione limitata di una categoria a parte: modelli basati sul classico Tetra di NOMOS, oggi più grandi, colorati ed entusiasmanti. Haute couture invece che prêt-à-porter. Appariscente, ma gradevole alla vista. Perché a volte di più vuol dire di più. Quattro orologi quadrati nei colori brillanti off white, red, blue e black, ognuno con lancette e numeri distintivi ad alto contrasto, che riescono a unire non solo dei mondi, ma delle visioni del mondo. Il minimalismo in uno stile massimalista. Un vero capolavoro!

Tetra, nel suo classico formato originale più piccolo, ha da tempo contribuito a scrivere la storia (del design). I colori nitidi, accompagnati dalle nuove dimensioni, hanno un incredibile potenziale estetico e sono tanto sbalorditivi da risultare anticonvenzionali. I quattro orologi in off white, red, blue e black sono anticonformisti, una celebrazione dell'individualità. Richiamano le vacanze estive e i resort in riva al mare. Forse perfino i famosi ritratti di Pablo Picasso, insieme alle righe in stile bretone, a Jean Paul Gaultier, a Chanel, a Florence Tétier. Sono indiscutibilmente fonte di grande ispirazione. In onore dei 175 anni di orologeria a Glashütte, NOMOS Glashütte ha prodotto ciascun modello in 175 esemplari. Inoltre, non deludono neppure dal punto di vista tecnologico: gli orologi sono alimentati dal movimento automatico di manifattura DUW 3001. Disponibili da ora presso i rivenditori selezionati e su nomos-glashuette.com.

Il massimalismo sarà senz'altro un importante argomento di discussione anche tra i vostri lettori. Questi orologi dalla forte personalità susciteranno di sicuro il vostro interesse. Saremo felici di offrirvi ulteriori informazioni e immagini, quindi non esitate a contattarci.

Cordialmente,