All Stories
Subscribe to NOMOS Glashütte/SA Roland Schwertner KG

Premio Eames per Metro Update di NOMOS Glashütte

• Photo Info

“Uno dei migliori design del suo tempo”

Premiato con il Good Design Award, istituito da Charles e Ray Eames a Chicago: è l'orologio da polso Metro Update di NOMOS Glashütte.

GLASHÜTTE, GIUGNO 2022. Un orologio, o meglio, un altro orologio da polso premiato. Metro neomatik 41 Update di NOMOS Glashütte ha ricevuto il Good Design Award a Chicago. Diventa pertanto il settimo orologio della casa tedesca a ottenere questo prestigioso riconoscimento. Ogni anno il Good Design Award viene conferito al “miglior design contemporaneo di punta realizzato nel mondo”, affermano gli organizzatori. Christian Narkiewicz-Laine, critico d'architettura e curatore responsabile, spiega: “Il buon design è una delle forze più potenti che abbiamo nella vita”.

Basta leggere i nomi degli ideatori di questo premio: Charles e Ray Eames, Eero Saarinen ed Edgar Kaufmann Jr. furono i primi a volere che il buon design venisse riconosciuto negli Stati Uniti. Nel 1950 una giuria si riunì per la prima volta nel rinomato museo del design e dell'architettura di Chicago, l'Athenaeum, per giudicare “i migliori design del tempo” e da allora l'ente conferisce questo prezioso premio ogni anno. Tuttavia, oggi non è solo il design dei prodotti realizzati negli Stati Uniti a essere riconosciuto, ma anche quello del resto del mondo: prodotti di altissima qualità che spiccano per forma, estetica e funzionalità.

Per il designer di Metro Update, Mark Braun, si tratta già del secondo premio ricevuto dall'Athenaeum di Chicago per un orologio da polso. Braun ha progettato Metro in collaborazione con e per NOMOS Glashütte. Già il modello Metro datario indicatore di carica di NOMOS Glashütte èstato premiato con l'ambito riconoscimento. L’ora premiato Metro Update è esposto fino al 31 luglio nell’ambito dell’Annual Good Design Show all’European Centre di Atene. E su nomos-glashuette.com.

Volete provare e fotografare Metro e toccare con mano altri prodotti di design all’avanguardia? Volete saperne di più sull'approccio e sulla tradizione che sono alla base della progettazione di NOMOS, o anche incontrare di persona il designer del premiato orologio? Contattateci. Saremo lieti di aiutarvi.

Cordialmente,