All Stories
Follow
Subscribe to NOMOS Glashütte/SA Roland Schwertner KG

Colorati orologi estivi - una composizione

• Photo Info

I colori del tempo

Un quadrante bianco su un segnatempo classico ha un fascino indiscutibile. Ma anche il colore ha i suoi pregi: incarna infatti spirito contemporaneo, personalità e gioia. Un piccolo teorema sui colori di NOMOS Glashütte.

GLASHÜTTE, ESTATE 2021. Grigio, arancio, verde oliva, viola o giallo: un'epoca non è mai caratterizzata da un solo colore, le tonalità sono sempre tante. Il cinema, le opere dei giovani artisti, la moda, così come gli avvenimenti politici e sociali influenzano ciò che riteniamo attuale in termini di colore. I "colori dell’anno”, invece, servono come ispirazione e a loro volta influenzano lo sviluppo di nuovi prodotti: divani, sedie, abbigliamento, automobili ed elettrodomestici da cucina.

Lo stesso vale per i quadranti degli orologi. Quelli meccanici di NOMOS Glashütte sono tradizionalmente bianchi, nel solco della storia lunga 175 anni che lega l'alta orologeria alla città di Glashütte. Già da tempo, però, ai classici si sono aggiunti modelli che proprio grazie ai loro colori introducono nuove prospettive. Il colore del resto esprime gioia e felicità, anche al polso. Gli orologi colorati sanno sottolineare la personalità di chi li indossa, completare un look, aggiungere un tocco di diversità o semplicemente piacere perché è il nostro colore preferito. Ora dopo ora, minuto dopo minuto.

Insomma, i quadranti bianchi sugli orologi meccanici sono belli e lo saranno sempre. Ma anche il colore ha il suo fascino.

Ecco allora un'esclusiva selezione di orologi colorati che NOMOS Glashütte ha realizzato appositamente per voi. Non esitate a contattarci in qualsiasi momento, saremo felici di aiutarvi.