All Stories
Subscribe to NOMOS Glashütte/SA Roland Schwertner KG

Tangente Update blu notte

• Photo Info

Un update blu notte che lascia il segno

Il grande classico NOMOS Tangente si presenta oggi in una nuova veste destinata a non passare inosservata, e che sottolinea le forti innovazioni nascoste al suo interno.

GLASHÜTTE, 7 APRILE 2021. La metamorfosi ha richiesto tre anni, perché il grande classico NOMOS Tangente, come una vera diva, tende a rifiutare le modifiche al suo look. Ma ora è pronto a mostrarsi: Tangente Update blu notte. L'orologio che reinventa il datario torna con design rinnovato: pur rimanendo il grande classico di sempre, in questa nuova veste assume un tono più sportivo e riconoscibile. Grazie al meccanismo datario brevettato, il movimento si può regolare in avanti come indietro, mentre il datario visibile, anche questo brevettato, si arricchisce oggi di una colorazione verde fluorescente. Le proporzioni rimangono quelle tipiche di NOMOS, eleganti e sottili: nonostante il datario, questo orologio mantiene un diametro di 41 millimetri e un'altezza di soli 7,8 millimetri.

Il calibro

Il movimento di manifattura altamente innovativo NOMOS DUW 6101 con funzionalità di correzione rapida della data è noto tra gli intenditori anche come calibro neomatik datario. Particolarmente grande, con un diametro di 35,2 millimetri, si rivela - con un'altezza di soli 3,6 millimetri - allo stesso tempo sorprendentemente sottile. Risulta quindi perfetto per gli orologi più classici, che scivolano discreti sotto ogni polsino. DUW 6101 è stato completamente ridisegnato e realizzato in-house, e la data è stata posta nella sua posizione ideale, sia per tradizione che in termini di design: al lato più esterno. Una feature unica nel segmento degli orologi con un diametro di oltre i 40 millimetri e, al contempo, una soluzione capace di valorizzare un'estetica esclusiva dalle linee armoniose. La data si lascia impostare con estrema semplicità in avanti e indietro, e qualsiasi aggiustamento può essere effettuato con pochi giri della corona. Questo, in un movimento così sottile, è reso possibile da una speciale ruota dentata che si innesta nella platina del datario. Lo scappamento proprietario Swing-System NOMOS, riconoscibile dalla spirale color blu temperato, contribuisce all'eccellente precisione. Il tratto distintivo di DUW 6101: i caratteri placcati oro sul rotore sono in rilievo e la platina, incisa in due colori, riporta: «regolato in 6 posizioni». Ogni elemento è decorato e valorizzato con cura: classica arte orologiera Glashütte nel solco di una tradizione lunga 175 anni. Uwe Ahrendt, ingegnere e CEO di NOMOS, riassume: «A prima vista, può semplicemente sembrare un nuovo orologio con datario. Un'analisi più accurata farà emergere tutta la sua straordinaria complessità».

Sul sito di NOMOS Glashütte, potrete trovare la scheda tecnica e i prezzi di Tangente neomatik 41 Update blu notte.

Avete domande o desiderate maggiori informazioni, immagini o orologi da fotografare o testare? Non esitate a contattarci, saremo felici di aiutarvi.