All Stories
Follow
Subscribe to Progroup AG

Progroup AG

Invito alla stampa: posa della prima pietra del nuovo stabilimento di Progroup AG a Cessalto il 14 marzo 2024

One document

Progroup è un’azienda tedesca a conduzione familiare operante nel settore della carta e dell’industria degli imballaggi. Con stabilimenti in sei paesi dell’Europa centrale, siamo uno dei maggiori produttori di carte riciclate per cartone ondulato e formati in cartone ondulato in Europa. Nel 2017 è iniziata la storia di Progroup in Italia a Drizzona. L’Italia rappresenta il maggior mercato dei formati in cartone ondulato ed offre prospettive molto promettenti.

Con il più moderno stabilimento per la produzione di formati in cartone ondulato PW16 l’azienda di Cessalto raggiunge un’ulteriore ed importante pietra miliare nella sua storia di crescita. In futuro qui si prevede una produzione di circa 200.000 tonnellate all’anno di formati in cartone ondulato. Verranno creati circa 60 nuovi posti di lavoro per dipendenti e tirocinanti altamente qualificati nel grande stabilimento di circa 55.000 metri quadrati.

È con piacere che vi invitiamo alla posa simbolica della prima pietra. Vi preghiamo di registrarvi obbligatoriamente entro il 04 marzo all’indirizzo presse@progroup.ag. La vostra persona di riferimento è Bernhard Schenk.

PROGRAMMA – 14 MARZO 2024

Ore 11:00 Incontro degli ospiti

Ore 11:15

Saluto Maximilian Heindl, CEO Progroup AG

Antonio Pesce, Scatolificio Ondulkart spa

Vinzenz Heindl, Professionals Academy

Rappresentanti politici

Ore 11:45 Posa della prima pietra PW16

Ore 12:00 Antipasti

Ore 13:00 Conclusione

Ulteriori informazioni sono disponibili nell'allegato.

Bernhard Schenk

Senior Communications Manager Progroup AG

Si dice di Progroup

Progroup AG, con sede a Landau, Germania, è uno dei produttori leader di carte riciclate per cartone ondulato e cartone ondulato in Europa. Dalla sua fondazione, nell’anno 1991 ad Offenbach sul Queich, l’azienda persegue una coerente strategia di crescita, che accanto alla leadership tecnologica, si basa anche sull’impiego di tecniche di produzione innovative e ecosostenibili. Progroup gestisce dei siti produttivi in sei paesi diversi dell’Europa centrale. Di questi fanno attualmente parte tre cartiere, dodici stabilimenti per la produzione di cartone ondulato, un’azienda logistica e un impianto di cogenerazione. A Sandersdorf-Brehna vicino a Lipsia si edificherà a breve la seconda centrale. Con 1.700 dipendenti l’azienda ha raggiunto nell’anno 2022 un fatturato di circa 1,8 miliardi di euro.

Contatti stampa

Bernhard Schenk

Progroup AG
Horstring 12, 76829 Landau
Tel +49 6341 5576 0

bernhard.schenk@progroup.ag

Sitz der Gesellschaft: Offenbach an der Queich | Vorstand: Maximilian Heindl (Vorsitzender), Dr. Volker Metz, Dr. Marc Sesterhenn | Aufsichtsratvorsitzender: Rainer Dietmann | Amtsgericht: Landau i. d. Pfalz | HRB Nr. 2268

Informationen zur Verarbeitung Ihrer personenbezogenen Daten finden Sie hier.