12.12.2019 – 16:25

Identifica un orologio con una semplice foto

- Identifica e vendi un orologio con un solo clic
- 15.000 orologi identificati grazie all'intelligenza artificiale
- Intuitivo e divertente: funziona con foto e orologi veri

Identifica un orologio con una semplice foto

Chrono24 lancia Watch Scanner

Karlsruhe, 12.12.2019 - Da ora cercare l'orologio dei propri sogni è ancora più facile e divertente. Chrono24, la principale piattaforma online di orologi di lusso, ha introdotto Watch Scanner. La nuova funzione della app consente di identificare un determinato orologio e conoscerne il prezzo semplicemente scattando una foto con lo smartphone. Watch Scanner confronta la foto con circa 15.000 orologi presenti nella banca dati di Chrono24; oltre alla marca e al modello, mostra anche una stima di prezzo basata su oltre 460.000 annunci pubblicati su Chrono24. Inoltre è possibile mettere direttamente in vendita l'orologio su Chrono24 tramite un annuncio precompilato, oppure aggiungerlo alla propria Watch Collection e seguirne il rendimento.

Secondo TIM Stracke, CEO e fondatore di Chrono24, "identificare e vendere un orologio non è mai stato così facile. Facciamo ricorso alla nostra banca dati di orologi, che con circa 15.000 voci è la più grande al mondo. Oltre ad essere un eccellente traguardo tecnologico per il nostro team, il Watch Scanner per dispositivi mobili è un modo pratico e divertente di sfruttare l'intelligenza artificiale: il termine watch spotting assume un significato completamente nuovo."

Watch Scanner identifica gli orologi con un solo clic. Basta scattare una foto dell'orologio al polso della propria celebrità preferita da una rivista o da internet, o immortalare il segnatempo notato per strada. Potete finalmente scoprire di che marca è l'orologio che avete ereditato o soprendere i vostri amici ad una festa.

Responsabile della tecnologia alla base di Watch Scanner è un piccolo team di programmatori e analisti che negli ultimi mesi ha lavorato senza sosta per poterlo lanciare sul mercato. Circa 1 milione di immagini significative sono state selezionate e predisposte a partire da un totale di 6,5 milioni di annunci passati e attuali pubblicati sulla nostra piattaforma. Quelle che rispondevano a requisiti minimi di formato e qualità sono state usate per allenare l'intelligenza artificiale su cui si basa Watch Scanner. Il risultato: il riconoscimento di circa 15.000 diversi modelli di orologi consente agli utenti di cercare e vendere il proprio orologio di lusso semplicemente scattando una foto. Watch Scanner continuerà a raccogliere nuove informazioni grazie all'input degli utenti: così il numero di orologi identificati crescerà.

Watch Scanner è disponibile da subito come funzione della app per dispositivi iOS e Android.

Watch Scanner in funzione.

Chrono24 - The World's Watch Market è la più grande piattaforma online di orologi di lusso al mondo. Con oltre 450.000 orologi provenienti da quasi 3.000 commercianti di oltre 100 paesi e da circa 30.000 venditori privati, il portale attrae una media di 8 milioni di visitatori unici al mese (dati di ottobre 2019). Nel 2019 Chrono24 ha conseguito un volume di transazioni pari a 1,5 miliardi di euro. Chrono24 coniuga la più vasta offerta a livello globale in fatto di orologi nuovi, usati e vintage con un'ampia gamma di servizi, consentendo ad acquirenti e venditori di effettuare transazioni in assoluta sicurezza. Il nostro servizio clienti internazionale fornisce supporto in 15 lingue sia telefonicamente che tramite e-mail. Chrono24 è un'azienda fondata nel 2003 che attualmente conta oltre 250 dipendenti tra le sedi di Karlsruhe, Berlino, New York e Hong Kong.