PRESSEPORTAL Presseportal Logo
All Stories
Follow

10.06.2019 – 10:09

Comunicato stampa destinato alla pubblicazione immediata - Chrono24 consiglia: orologi da regalare per la maturità

Comunicato stampa destinato alla pubblicazione immediata -  Chrono24 consiglia: orologi da regalare per la maturità

- Chrono24 consiglia: orologi da regalare per la maturità - Tre alternative da uomo e donna - Da Nomos Glashütte a Rolex

Comunicato stampa destinato alla pubblicazione immediata

- Chrono24 consiglia: orologi da regalare per la maturità
- Tre alternative da uomo e donna
- Da Nomos Glashütte a Rolex

Maturità superata? È tempo di un regalo destinato a durare

Chrono24 consiglia tre orologi da donna e da uomo in diverse categorie di prezzo

Karlsruhe, 10 giugno 2019 - Gli esami di maturità sono finiti: gli ex maturandi hanno finalmente il futuro davanti a sé. Comincia per loro una nuova emozionante fase, che i genitori vorranno festeggiare con un regalo speciale. Chrono24, la piattaforma leader per gli orologi di lusso, consiglia tre orologi da donna e da uomo perfetti per accompagnare il viaggio post maturità o l'inizio degli studi universitari.

Modelli da donna:

Il Max Bill di Junghans è un classico orologio a tre lancette. L'architetto e grafico svizzero Max Bill lo progettò nel 1961 su commissione di questa manifattura situata a Schramberg, in Germania. Nel rispetto dei criteri del Bauhaus, il Max Bill conquista grazie alle sue linee pulite ed essenziali e all'ottima leggibilità. L'orologio è ideale per chi desidera studiare architettura, ma non solo. Il modello da donna della serie Max Bill con cinturino in pelle è un classico intramontabile che può essere acquistato su Chrono24 a partire da 400 EUR circa.

La manifattura svizzera di orologi Jaeger-LeCoultre vanta una lunga serie di creazioni affascinanti. Tra i segnatempo più rinomati vi è indubbiamente il Reverso. Creato all'inizio degli anni '30 per il gioco del polo, l'orologio è dotato di un congegno che permette di ribaltare la cassa, così da proteggerne il vetro mentre si pratica sport. La versione da donna Reverso Classic Small offre la possibilità di fare incidere una frase personalizzata sul retro della cassa. Il modello con cinturino in pelle è disponibile su Chrono24 già a partire da 3.000 EUR circa.

Il leggendario Rolex Lady-Datejust completa la triade. Nonostante fosse stato inizialmente concepito come orologio sportivo da uomo, Rolex ha riconosciuto ben presto che la combinazione di eleganza classica e semplicità sportiva era in grado di conquistare anche il pubblico femminile. La versione da donna, lanciata nel 1957, continua ad essere espressione di stile personale e gode di un'ampia richiesta; la sua eleganza sportiva ne fa un accessorio perfetto per il viaggio di maturità o per le lezioni all'università. La versione di 28 mm in acciaio inox è disponibile sulla piattaforma online di Chrono24 a partire da 4.000 EUR circa.

Modelli da uomo:

La manifattura tedesca Nomos Glashütte fa parte del Deutscher Werkbund ("Lega tedesca artigiani"), un'associazione di artisti ed architetti che vuole mettere in pratica le idee della leggendaria corrente di design del Bauhaus. Un modello sportivo di questa serie è il Nomos Club Campus, che unisce con successo la perfetta leggibilità e semplicità delle linee con i dettagli sportivi del quadrante. L'orologio è il migliore accessorio da indossare ai corsi universitari o durante il viaggio post maturità. Il modello può ospitare una dedica dei genitori sul fondello in acciaio inox ed è reperibile sulla piattaforma online di Chrono24 a partire da 900 EUR circa.

Tra i modelli più iconici vi è sicuramente l'Omega Speedmaster Professional. Questo segnatempo, in passato eletto dalla NASA orologio ufficiale per le missioni spaziali, è stato effettivamente indossato dagli astronauti durante la missione Apollo e lo sbarco sulla Luna. Un orologio in grado di resistere a simili condizioni è sicuramente adatto anche a tutte le vicissitudini della vita dopo la maturità. La versione classica del cronografo a carica manuale con vetro in plexiglas è disponibile su Chrono24 a partire da 2.800 euro circa.

I modelli Oyster della manifattura svizzera Rolex sono tra i classici intramontabili che non hanno avuto bisogno di cambiare forma nel corso degli anni. Grazie alla sua robustezza e al taglio sportivo, il Rolex Oyster Perpetual di 39 mm è l'accessorio ideale per ogni contesto, dalle lezioni universitarie alla spiaggia. Il modello con bracciale in acciaio inox è acquistabile su Chrono24 a partire da 4.000 EUR circa.

La principale piattaforma online dedicata agli orologi di lusso, www.chrono24.com, vanta un'offerta di oltre 400.000 orologi. È disponibile un'ampia scelta di esemplari nuovi e usati di questi modelli, acquistabili in tutta sicurezza in ogni valuta e da ogni paese.

-In caso di pubblicazione si prega di inviare una copia-

Chrono24 - The World's Watch Market è la più grande piattaforma online di orologi di lusso al mondo. Con oltre 400.000 orologi provenienti da quasi 3.000 commercianti di oltre 100 paesi e da quasi 20.000 venditori privati, il portale attrae una media di 7 milioni di visitatori al mese (dati di gennaio 2019). Chrono24 coniuga l'offerta a livello globale di orologi nuovi, usati e vintage con un ampio portfolio di servizi, consentendo ad acquirenti e venditori di completare le transazioni in assoluta sicurezza. Un servizio clienti internazionale fornisce supporto in 15 lingue sia telefonicamente che tramite e-mail. Chrono24 è un'azienda fondata nel 2003 che attualmente conta oltre 200 dipendenti tra le sedi di Karlsruhe, Berlino, New York e Hong Kong.

Kontakt: