Chrono24 presenta i trend del 2018 in fatto di orologi

Top 10 modelli orologi, Italia

Download pictures - top 10 watches

- La top 10 degli orologi in Italia - La top 10 degli orologi nel mondo - La richiesta crescente per orologi di lusso usati sulla più grande piattaforma online conferma il trend degli orologi vintage

Comunicato stampa destinato alla pubblicazione immediata

· La top 10 degli orologi in Italia

· La top 10 degli orologi nel mondo

· La richiesta crescente per orologi di lusso usati sulla

più grande piattaforma online conferma il trend degli orologi vintage

Chrono24 presenta i trend del 2018 in fatto di orologi

La più grande piattaforma online di orologi di lusso conferma il trend dei modelli vintage

Karlsruhe, 03.12.2018 - Gli orologi di lusso hanno riscosso molti successi nel corso del 2018. Si tratterà solamente dei nuovi modelli di Rolex o di Omega, oppure anche dei pezzi da collezione di epoca vintage? Chrono24 è la più grande piattaforma online per gli orologi di lusso. Con un'offerta di 400.000 orologi da 100 diversi paesi del mondo, 12 milioni di visitatori al mese e un volume di transazioni pari a circa 1,3 miliardi di euro nel 2018, Chrono24 fornisce un'idea precisa del commercio mondiale di orologi di lusso.

I modelli più venduti del 2018 su Chrono24 in Italia:

1. Omega Speedmaster Professional Moonwatch
 2. Rolex Datejust
 3. Omega Seamaster Diver 300 M
 4. Rolex Submariner Date
 5. Rolex GMT-Master II
 6. Omega Seamaster Aqua Terra
 7. Rolex Lady-Datejust
 8. Rolex Daytona
 9. Rolex Explorer II
10. Omega Seamaster Planet Ocean

I marchi più venduti del 2018 su Chrono24 (nel mondo):

1. Rolex
 2. Omega
 3. Breitling
 4. TAG Heuer
 5. Seiko
 6. IWC
 7. Cartier
 8. Longines
 9. Tudor
10. Panerai

Nel mondo digitalizzato di oggi, indossare un orologio meccanico è sinonimo di rilassatezza e tranquillità. La richiesta di orologi vintage dagli anni '40 agli anni '80 rispecchia bene la passione per i pezzi di artigianato d'epoca. Gli orologi vintage strizzano l'occhio ad un pubblico ampio: gli orologi di valore di seconda mano possono essere acquistati ad un prezzo conveniente; vengono accontentati anche i nostalgici e i collezionisti a caccia di pezzi rari provenienti dal passato. Nel corso degli ultimi cinque anni, la richiesta di orologi vintage su Chrono24 è cresciuta del 160% circa. In questo segmento sono riconoscibili vari trend legati alle tipologie di orologi. Dal 2013, le ricerche per cronografi vintage su Chrono24 sono aumentate del 300%. I modelli vintage più popolari rimangono però i robusti orologi subacquei: negli ultimi cinque anni la categoria dei diver vintage ha registrato il 500% in più di ricerche.

Questo andamento non sorprende Tim Stracke, amministratore delegato di Chrono24: "Stanno tornando in voga gli orologi realizzati a mano con tecniche artigianali e i nostri numeri lo dimostrano. Nel 2018 siamo riusciti a incrementare il volume delle transazioni del 30% circa rispetto all'anno precedente. Al momento sulla nostra piattaforma sono presenti circa 400.000 orologi di lusso di ogni tipologia e in ogni fascia di prezzo: tra questi circa 4.500 sono pezzi da collezione appartenenti alla categoria vintage. Secondo le nostre stime, la richiesta di orologi d'epoca aumenterà ancora. Prevediamo un volume annuale pari a circa 15 miliardi di euro in tutto il mondo".

Referente :

Germania

--------------In caso di pubblicazione si prega di inviare una copia----------

Chrono24 - The World's Watch Market è la più grande piattaforma online di orologi di lusso al mondo. Con circa 400.000 orologi disponibili provenienti da circa 2.500 commercianti di oltre 100 paesi e da quasi 30.000 venditori privati, il portale attrae una media di 12 milioni di visitatori al mese (dati di giugno 2018). Chrono24 coniuga l'offerta a livello globale di orologi nuovi, usati e vintage con un ampio portfolio di servizi, consentendo ad acquirenti e venditori di completare le proprie transazioni in un ambiente sicuro. Un servizio clienti internazionale fornisce supporto in 15 lingue sia telefonicamente che tramite e-mail. Chrono24 è un'azienda fondata nel 2003 che attualmente conta circa 200 dipendenti tra le sedi di Karlsruhe, Berlino, New York e Hong Kong

Kontakt:

Medieninhalte
4 Dateien

Additional press releases: Chrono24

You might also be interested in: